L'Assunzione Di Probiotici Pu├▓ Causare Dolore Da Gas E Diarrea?


L'Assunzione Di Probiotici Pu├▓ Causare Dolore Da Gas E Diarrea?

I probiotici sono batteri benefici che sono naturalmente presenti nel colon, aiuto per mantenere la regolarità e combattere le infezioni. Se assumi più di un miliardo di cellule di un integratore probiotico al giorno, puoi sviluppare dolore causato da gas, mal di stomaco e diarrea. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, il gas e la diarrea sono effetti collaterali comuni dell'uso dei probiotici. Se si sviluppa una reazione avversa durante l'assunzione di probiotici, chiamare il medico per una valutazione.

Probi├│ticos

Anche se l'Amministrazione Food and Drug Administration degli Stati Uniti (US Food and Drug Administration) non ha verificato l'utilizzo di probiotici, questi sono ampiamente utilizzati per trattare la diarrea, per prevenire le infezioni fungine, per prevenire l'eczema nei bambini, per ridurre la ricorrenza del cancro della vescica e per il trattamento della sindrome dell'intestino irritabile. I probiotici si trovano naturalmente nei formaggi stagionati, negli yogurt e nei prodotti lattiero-caseari coltivati. La Mayo Clinic afferma che i probiotici non sono un nutriente essenziale per il benessere generale del corpo. Non iniziare a prenderli senza prima parlare con il medico, in quanto questo integratore potrebbe interferire con altri farmaci.

Dolore causato da gas e diarrea

I dolori di gas e la diarrea sono effetti collaterali dell'assunzione di probiotici. I primi sono dolori acuti e acuti che si verificano improvvisamente e durano un paio di secondi. Sono causati dal gas in eccesso che viene intrappolato nel tuo sistema digestivo. ├ł possibile alleviare la maggior parte del dolore causato dal gas attraverso eruttazione o flatulenza, secondo il National Digestive Disease Information Clearinghouse. Medline Plus definisce la diarrea come la frequente presenza di feci acquose e acquose che aumentano il rischio di disidratazione. ├ł necessario segnalare una diarrea che dura pi├╣ di due giorni al medico.

Considerazioni relative alle allergie

Farmaci. com avverte che l'assunzione di probiotici pu├▓ innescare una reazione allergica che pu├▓ portare alla morte se non trattata rapidamente. Improvviso, il dolore improvviso accompagnato da diarrea pu├▓ essere un sintomo di una reazione allergica. Se si sviluppano altri sintomi con problemi digestivi, come difficolt├á respiratorie, eruzioni cutanee, orticaria, dispnea, senso di costrizione toracica, congestione nasale e vertigini, si dovrebbe chiamare immediatamente il medico. ├ł possibile trattare la maggior parte delle reazioni allergiche con antistaminici da banco, ma se si verifica una reazione grave, potrebbe essere necessaria un'iniezione di adrenalina.

Altre considerazioni

Se i dolori gassosi e la diarrea persistono, chiedi al medico come ridurre la dose giornaliera di probiotici per vedere se questo allevia i sintomi. Alcuni integratori probiotici contengono latte e lattosio, che possono causare gonfiore, gas e diarrea se sei intollerante al lattosio o se hai un'allergia al latte. Fai attenzione prima di prenderli se hai conosciuto allergie alimentari.

Video Tutorial: INTEGRATORI PROBIOTICI: ECCO PERCHÉ I.

Ti Piace? Condividi Con I Tuoi Amici: